giovedì 18 settembre 2014

Desde Bolivia - Fino all'ultimo attimo....


... sono tre mesi che vivo a Kami, in questi giorni avevo il volo di rientro in Italia, ma eccomi ancora qui, qualcosa dentro, nel cuore, nella mente, nei pensieri mi spinge a mettermi in gioco e a spendermi per i piu' poveri, ... tanti i pensieri per la mente, per fortuna guardo lontano, spazi infiniti, una boccata di ossigeno che mi da' forza, mi fa volare,... 
Non devo pretendere garanzie, amare è già una certezza e il vivere qui e spendermi per gli altri è una garanzia, un compromesso che costruisco ogni giorno, un dono grande perché è la mia vita, questa è la garanzia, l’unica che conta!

....un "compromiso" che non si misura in funzione della permanenza, ... che fosse un solo giorno, due mesi, un anno, ora sono qui, questa e' la mia vita, la mia famiglia e ci metto dentro tutta la Joe con tutte le forze, le energie, le paure, la dolcezza, la pazienza, la creativita', i pregi e i difetti ...fino all'ultimo attimo!!

 "La medesima persuasione che ci incoraggiò a credere che nessun male è eterno o lungamente duraturo, ci fa anche ritenere che la sicurezza più grande che si attui nelle cose finite è quella dell'amicizia."
(Epicuro, Massime Capitali, 28)




... nella terra degli uomini 
dove suona la musica 

l'amicizia si genera, 
dove tutto è possibile 


dove un sogno si popola, 
la chitarra si elettrica e risuonan gli armonici

 
...... 
e la forza si amplifica 

ed il sangue si mescola 

e l'amore è una trappola, 
mica sempre però qualche volta ti libera 


e ti senti una favola 
e ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica 


ma sostanza purissima 
che ti nutre le cellule e ti fa venir voglia di vivere... fino all'ultimo attimo.


 (Jovanotti- Nella terra degli uomini)




La diffusione e copia di cio' che pubblicato in ogni post (pagine del diario e foto) sono rigorosamente vietate

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Diploma di ragioniera presso Istituto Achille Mapelli di Monza. Scuola Fondazione Giovanni ed Irene Cova di Milano, diploma di addetta alla lavorazione della ceramica al tornio. Fino al 2007 ho lavorato nel controllo di gestione del gruppo Multinazionale Sol Monza. Dal novembre 2007 esperienza missionaria nella comunità di Arque e Tujsuma - Bolivia . Attualmente vivo nella missione Salesiana di San Jose' Obrero di Kami - Cochabamba (Bolivia) per contatti giomenni@hotmail.it