martedì 19 gennaio 2016

Desde Bolivia - Un regalo inaspettato...

.... alcuni giorni fa è arrivato in missione un orfanello, incontrato nella calle di Cochabamba, ha quattro zampe, con una scottatura nella zampina posteriore,... ora vive con noi, ha bisogno solo di affetto e cure .... ha paura di tutto: delle galline, degli altri cani, dei maiali e perfino dei corvi in volo,... impressionante!!! Me ne sto prendendo cura, l'abbiamo chiamato Panna dal colore del suo mantello,... ho scoperto che in Aymara Panna significa Amico/fratello,... bello questo doppio nome!!!

I bimbi l'hanno già preso in simpatia, gli altri cani di Kami un po' meno,... non essendo il suo territorio sono molto aggressivi nei suoi confronti e Panna è un tenerone, non sa difendersi, si intrufola tra le mie gambe con il rischio di farmi mordere.

Ho parlato con Padre Serafino, in vacanza in Italia, non vuole cani!! i ragazzi del convitto non fanno che far dispetti e le esperienze precedenti sono state negative,... però ho pensato che potrebbe essere un modo per cercare di educarli diversamente,... vedremo . Per ora Panna è il mio perrito.
ciao joe




Foto di G. Menni .La diffusione e copia di cio' che pubblicato in ogni post (pagine del diario e foto) sono rigorosamente vietate

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Diploma di ragioniera presso Istituto Achille Mapelli di Monza. Scuola Fondazione Giovanni ed Irene Cova di Milano, diploma di addetta alla lavorazione della ceramica al tornio. Fino al 2007 ho lavorato nel controllo di gestione del gruppo Multinazionale Sol Monza. Dal novembre 2007 esperienza missionaria nella comunità di Arque e Tujsuma - Bolivia . Attualmente vivo nella missione Salesiana di San Jose' Obrero di Kami - Cochabamba (Bolivia) per contatti giomenni@hotmail.it