mercoledì 31 dicembre 2014

Desde Bolivia - Uomini di buona volonta'


..... p r o v i a m o c i !! ....     buon anno,  ciao  joe


“La realtà sa di pane” -  di don Luigi Verdi
Vorrei, che alla fine di ogni giornata, ci sentissimo servi inutili  per rimanere liberi e sciolti: liberi dal peso insopportabile di dover rispondere ad ogni costo a tutte le attese, di essere sempre perfettamente all’altezza di tutte le sfide di ogni tempo.
Un sentirci inadeguati che ci dà gioia, fiducia e non smarrimento perché non sta a noi salvare il mondo e non ci dobbiamo caricare il peso del mondo sulle spalle; né dobbiamo rinnovare la faccia della terra, ma essere semplicemente degli uomini di buona volontà, col fuoco nel cuore e la profezia nello sguardo.


Kurt Diemberger 

Sia lodata la vita nella quale non sappiamo se riusciremo. Il nostro scopo è davvero quello di realizzare i sogni senza il rischio di errore, di fallimento? Senza nessun errore, tutto così perfetto, preciso… non credo proprio. Così sarebbe troppo noioso e i nostri sogni finirebbero presto. Kurt Diemberger -  unico alpinista ad avere salito due ottomila in prima ascensione e senza l’ausilio di bombole di ossigeno (il Broad Peak e il Dhaulagiri).
 

Francesco, un papa dalla fine del mondo di Gianni Valente.

C’è sempre tempo per tentare qualcosa , e c’è sempre qualcosa da tentare per aiutare qualcuno a non perdersi, per chiedere che si riaccenda la speranza di chi sembra già perduto,…guardare la nostra gente non per come dovrebbe essere ma per com’è, e vedere cosa è necessario. Senza previsioni e ricette ma con apertura generosa.”


 




                                                                      ciao  joe


 

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Diploma di ragioniera presso Istituto Achille Mapelli di Monza. Scuola Fondazione Giovanni ed Irene Cova di Milano, diploma di addetta alla lavorazione della ceramica al tornio. Fino al 2007 ho lavorato nel controllo di gestione del gruppo Multinazionale Sol Monza. Dal novembre 2007 esperienza missionaria nella comunità di Arque e Tujsuma - Bolivia . Attualmente vivo nella missione Salesiana di San Jose' Obrero di Kami - Cochabamba (Bolivia) per contatti giomenni@hotmail.it